|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

10-15 settembre 2018 Masterclass di pianoforte con Pietro De Maria

La prestigiosa tradizione dei corsi pianistici aretini, che negli anni ’50 e ‘60 furono tenuti da Arturo Benedetti Michelangeli, riprende grazie alla presenza di Pietro De Maria, che ha accolto l’invito della Casa della Musica di Arezzo per una masterclass, dal 10 al 15 settembre.  Concertista di fama internazionale dallo sconfinato repertorio, scandagliato con profondità e restituito con grande coerenza interpretativa - dall’integrale dell’opera chopiniana ai due libri del Clavicembalo ben temperato, fino alle Variazioni Goldberg  di Bach -  De Maria insegna presso il Mozarteum di Salisburgo ed  è da quest’anno Accademico di S. Cecilia.

Ad arricchire la masterclass due lezioni del Maestro Mauro Buccitti, conosciuto e celebrato accordatore, su alcuni aspetti fondamentali per la  conoscenza e padronanza dello strumento: la sua messa in fase, l’evoluzione fino allo strumento moderno, l'accordatura, la meccanica, l'intonazione anche nella sua connessione alle scelte interpretative. 
Sono previste tre lezioni individuali con il Maestro e un concerto conclusivo dei migliori allievi venerdì 14 settembre alle 21. 

Domenica 9 settembre Pietro De Maria terrà un concerto al Teatro Petrarca di Arezzo. 

Si ringrazia il Liceo musicale Petrarca, adiacente alla Casa della Musica, che ha messo gentilmente a disposizione alcune aule dove i partecipanti avranno la possibilità di studiare durante la loro permanenza ad Arezzo. 

Per info masterclass
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
tel 055-5978527

 Iscrizioni

Scadenza della domande mercoledì 25 luglio 2018.
I candidati dovranno inviare all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pena l’annullamento della domanda, il cv e il link a uno o più brani a loro scelta pubblicati su web per una durata massima complessiva di 15 minuti. 
Numero massimo dei partecipanti: 10. 
Sarà comunque possibile frequentare il corso in qualità di uditore

I risultati dell’ammissione saranno pubblicati su questo sito entro venerdì 10 agosto 2018 nella pagina dedicata alla masterclass 

Quote
Tassa individuale di iscrizione al corso (non rimborsabile, da versare all’atto dell’iscrizione) e valevole anche come tassa per gli uditori: € 50,00.
Tassa di frequenza individuale: € 250,00