|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Recicanto: un pomeriggio all’opera

Ideato e realizzato presso la Casa della Musica di Arezzo da Silvia Vajente e Silvia Martini, e organizzato dall'associazione culturale aretina Viscantus, Recicanto è un laboratorio innovativo e giocoso, nato per avvicinare i bambini e le loro famiglie al mondo dell'opera lirica esplorando in maniera semplice il linguaggio della musica e quello del teatro.

Dal 2015 ad oggi ha fatto scoprire ai piccoli Il Barbiere di Siviglia, Il Flauto Magico, Carmen, La Cenerentola.
La formula di lavoro per quest’anno prevede due incontri preparatori a CaMu per presentare e introdurre l'opera L’Elisir d'amore di Donizetti e un pomeriggio al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, per assistere tutti insieme alla rappresentazione dell'opera, realizzata in forma semplificata, a misura di famiglia.
Le lezioni-laboratorio presso CaMu prevedono un'attività pratica, soprattutto musicale/corale funzionale all'ascolto in teatro.
Nel corso del laboratorio i bambini imparano a liberare la creatività, socializzare, farsi affascinare dal mondo della musica classica usando la propria voce e il proprio corpo.


A chi si rivolge
: bambini dai 5 ai 13 anni e adulti senza limiti di età
Iscrizioni: entro sabato 25 gennaio 2020
Per info e costi: cell 3388527480, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.