|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Trio jazz a CaMu

Data: martedì 25 febbraio 2020 ore 21:15
Luogo: CaMu Casa della Musica di Arezzo - Piazza Grande, Arezzo
Ingresso: posto unico € 12/10 + d.p.
In collaborazione con Music Pool 2020

Il concerto presenta tre musicisti annoverati tra le maggiori personalità della scena jazzistica odierna. 
Il pianista fiorentino Alessandro Lanzoni è una delle più importanti rivelazioni del jazz italiano, già da una decina di anni all’attenzione di critica e pubblico per la profondità e l’originalità espressiva. Ha suonato e registrato con Lee Konitz, Kurt Rosenwinkel, Ben Wendel, Joe Sanders, Greg Hutchinson, Roberto Gatto e molti altri.
Tra i più carismatici contrabbassisti, Thomas Morgan collabora assiduamente con Bill Frisell, Steve Coleman, Craig Taborn, Jakob Bro.
Eric McPherson, nato nel 1970 a New York, è uno straordinario batterista, dotato di inventiva e sensibilità musicale fuori dal comune. Ha registrato negli ultimi cd di Jackie McLean ed Andrew Hill, è il batterista stabile del trio di Fred Hersch.
L’incontro si è subito tradotto nella volontà di costruire insieme qualcosa di bello e di nuovo, all’insegna della continua ricerca della fusione e dell’interplay, così i tre musicisti hanno scelto i più avvincenti standards jazz del catalogo americano. Il cd del trio, registrato a New York nell’inverno del 2018, è uscito nel marzo scorso, suscitando grande entusiasmo per la capacità dei tre musicisti di rispettare la tradizione dando prova al contempo di una folgorante originalità.