|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Dove siamo

CaMu -  Casa della Musica di Arezzo
Palazzo della Fraternita dei Laici
Piazza Grande - 52100 Arezzo 

Come arrivare

Dalla stazione di Arezzo

A piedi Uscire dalla stazione su P.zza delle Repubblica e proseguire per via Guido Monaco fino ad arrivare alla rotonda, Piazza G. Monaco. Girare a destra su via Roma e proseguire fino all’incrocio con Corso Italia, quindi svoltare a sinistra e percorrere il Corso principale della città in salita fino ad arrivare alla Chiesa di Santa Maria della Pieve; infine, girare a destra su via di Seteria fino al raggiungimento di Piazza Grande. La Casa della Musica si trova all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici, sul lato sinistro della piazza.

In autobus Dalla fermata principale degli autobus, che si trova in Piazza Guido Monaco (lato Assicurazione), prendere la linea Centro Storico CS2 (ogni 25 minuti circa nei giorni feriali) e scendere alla fermata Viale Buozzi-Prato. Quindi, attraversare la strada e percorrere la scalinata che da via dei Palagi scende verso Piazza Grande attraverso Vicolo del Cancello.
I biglietti del bus si acquistano presso bar, tabaccherie, edicole di giornali e tramite l’invio di un sms con scritto “Arezzo” al numero 4860608.

In taxi In P.zza della Repubblica, all’uscita della stazione ferroviaria, è possibile prendere uno dei taxi disponibili; in alternativa, è necessario chiamare il numero 0575 382626 oppure utilizzare AppTaxi.

Car sharing e bike sharing E'  attivo un servizio di auto/bici in condivisione che permette di raggiungere facilmente la zona a traffico limitato in cui si trova CaMu. I punti di prelievo delle biciclette pubbliche più vicini alla stazione ferroviaria si trovano in Piazza della Repubblica o in Piazza Sant’Agostino. L’auto elettrica può essere parcheggiata gratuitamente all’interno delle mura della città ed ha accesso illimitato alla ZTL A e nel rispetto delle fasce orarie alla ZTL B.

Dall’autostrada

In auto Dall’autostrada A1 prendere l’uscita per Arezzo, quindi proseguire in direzione Centro e seguire le indicazioni per il Parcheggio Pietri (via Giuseppe Pietri). Una volta lasciata l’auto è possibile raggiungere la parte alta della città grazie alle scale mobili del parcheggio. Dal Duomo girare poi a sinistra e percorrere via Ricasoli, quindi svoltare a destra in via dei Pileati e scendere fino a raggiungere sulla sinistra le logge vasariane, che portano alla Piazza Grande.  Altri parcheggi a pagamento per non residenti vicini alla Casa della Musica sono Parcheggio di Piazza del Popolo, S. Agostino Parking e Parcheggio Eden.
Per info sui parcheggi visita il sito www.atamarezzo.it