|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Concerto per Anita

Il violoncellista Luca Provenzani, la pianista Fabiana Barbini ed il trombettista Francesco Giustini offrono la loro musica alla città di Arezzo nel Concerto per Anita, domenica 12 maggio alle 17.30 presso la Sala Grande della Casa della Musica.
Anita Chiarini aveva poco più di sei mesi quando la sua brevissima esperienza di vita, segnata da una gravissima malattia, si è conclusa nello scorso novembre. I genitori hanno affrontato con coraggio la disperata situazione, trovando nei medici e negli operatori sanitari dei reparti di neonatologia e pediatria dell’Ospedale San Donato di Arezzo un sostegno umano e professionale che li ha colpiti profondamente. Per questo hanno deciso di aiutare in nome di Anita il Comitato Neonatologia Arezzo, un’associazione che contribuisce a dotare i reparti destinati alle cure della prima infanzia di attrezzature che possano ulteriormente migliorare le condizioni dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Oltre alla gioia di ascoltare i tre valenti e generosi musicisti, il concerto (ad ingresso libero) è un modo per ricordare la piccola Anita – che il 12 maggio avrebbe compiuto un anno – ed anche una preziosa occasione per dare il proprio sostegno ad un’iniziativa importante per l’intera comunità aretina.

Ingresso libero. Gradita donazione per il Comitato Neonatologia Arezzo