|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Open day alla CaMu

Open day rinviato a sabato 18 aprile

La Casa della Musica di Arezzo apre le sue porte il 28 marzo (orario 10:00-13:00 e 14:30-17:30) per presentare l’offerta formativa e dare la possibilità a chiunque lo desideri di partecipare ad una lezione gratuita di prova. L’open day di CaMu sarà arricchito dagli interventi musicali degli studenti del triennio e degli allievi del Liceo Musicale Petrarca di Arezzo.
A poco più di tre anni dall’inaugurazione, l’attività della Casa della Musica si presenta ampia e differenziata: alcuni corsi sono rivolti all’educazione musicale dei bambini, come il progetto MusicaMi che avvicina i più piccoli al linguaggio musicale attraverso il Metodo Gordon, e i laboratori Recicanto -gestiti dall’Associazione Viscantus- che permettono di unire l’esperienza vocale con quella del movimento, nel segno del teatro musicale.
Sono attivi inoltre i corsi di triennio di pianoforte, violino, violoncello, flauto, sax e canto, affidati a docenti altamente qualificati, e corsi di canto e viola da gamba.
Il prossimo anno scolastico vedrà aggiungersi all’offerta didattica anche la Tecnica Alexander e lo yoga per musicisti.
Chi desidera partecipare alle lezioni di prova dovrà prenotarsi attraverso una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.